Massimiliano Formentin

Un informatico appassionato al mondo del Web

Dal mondo dell’informatica a quello del web, sono qui per mostrarti cosa ho imparato e cosa sto imparando. Con un po’ di pazienza ed un pizzico di follia tutti possono dare il meglio di sé.

HTML / Php

70%

SEO

80%

Illustrator / Photoshop

65%

Innovazione
Digitale

Innovare significa portare novità a ciò che si realizza e al modo in cui si lavora. Sono in grado di mostrarti nuovi strumenti per farti dare il meglio.

Crescita
nei Social

Posso mostrarti delle tecniche per crescere la tua audience sui social in modo organico o tramite le sponsorizzazioni.

Preparare un
sito web

Creare un sito web non è semplicemente installare una grafica e inserirci dentro un testo, ci sono molti particolari nascosti sotto il cofano.

Migliorare il
Posizionamento

Un buon contenuto è tale se riesce a raggiungere le persone che lo cercano dando le risposte alle loro domande. Ti mostrerò come guadagnare posizioni su Google se lo vorrai.

Abbozzare un
Piano Editoriale

Un buon modo per gestire un blog è preparare un buon piano editoriale. Ti permetterà di avere un filone che lega le tue storie nel web. Gli utenti apprezzeranno.

Trasmetterti la mia Passione

Mi piace ciò che faccio. Spero di riuscire a trasmetterti la mia passione per il web e la tecnologia, solo così apprezzerai a pieno questi mondi e li potrai usare al meglio delle loro potenzialità.

Il mio modo di fare

01. Ideare

Qualunque sia il problema, il modo migliore per risolverlo è ideare una soluzione, vedere se può andare e pensare se ci sono altre strade più convenienti da percorrere. Ovviamente il discorso vale per tutto, dal marketing, alla ricerca di una strategia SEO alla realizzazione di un sito web.

02. Attuare

Una volta ideata una soluzione bisogna capire come trasformare il desiderio in realtà. Per farlo bisogna eliminare il superfluo e concentrarsi a ciò che serve veramente. L’attuazione consiste anche nel dire “Hey, non so come si fa. Aspetta che chiamo chi ne sa più di me”.

03. Migliorare

La domanda da porsi è se la soluzione attuata è sostenibile e se sarà sempre valida. Al 99% delle volte la risposta è no. Si da quindi il via ad un nuovo iter per pensare a come migliorare quanto concretizzato aprendo la strada ad infinite nuove possibilità tutte da studiare e scoprire

Questo è sono io...

Massimiliano