Chi Sono

Chi Sono

Ciao, io sono Massimiliano. Ho 23 anni, studio informatica all'Università e sono un appassionato di tutto quello che è digitale.

Qualche tempo fa, ho aperto il mio piccolo blog di tecnologia per esprimermi, crescere ed imparare. PcGenius nasce proprio con la consapevolezza che non sarà mai un progetto perfetto a 360° ma invece risulterà il mio percorso formativo verso la scrittura, la gestione dei server, di siti web, seo e tutto quello che comporta  il web al giorno d'oggi.

Grazie a questo piccolo progetto, nel corso del tempo, alcune persone mi hanno notato. Mi hanno chiesto informazioni e alcune mi hanno anche assunto o chiesto di realizzare dei progetti tutti per loro.

Il tempo passa ed io, nel mentre, ho studiato. Online, spulanciando nel web ed offline comprando libri, ascoltando e osservando coloro che per un motivo o l'altro sono entranti in contatto con me.

Tra i progetti che ho realizzato posso citarvi:

  • il sito del Parlamento Europeo degli Studenti
  • il mio blog PcGenius
  • questo sito dove voglio raccontarvi il mio percorso di crescita

Sono un amante della perfezione e sono sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare me stesso, il modo in cui lavoro e ciò che faccio.

É quindi molto probabile che nell'arco di qualche mese, se ritornerai su questa pagina, troverai qualcosa di molto diverso. Mi piace molto sperimentare, questo ha i suoi pro ed ovviamente i suoi contro. Ma sono fatto così. Spero che col tempo potrai apprezzare questo mio modo d'essere. Altrimenti amici come prima, non preoccuparti.

Questo sito web

Massiformentin.it vuole essere  un piccolo blog di avventure. Un diario dove potrai seguirmi. Troverai news sul mondo del design e dei siti web, un portfolio con i miei ultimi lavori o collaborazioni, una toolbox degli strumenti che giornalmente uso e che scopro di volta in volta ed ovviamente dei tutorial ed approfondimenti sul come aprire un sito web, come farlo crescere e molto altro.

La grafica è volutamente semplice. Sono un amante del Minimal Design. In rete "va molto" lo slogan Content is the King,  si tratta di un concetto banale ma spesso sottovalutato. L'utente - ovvero tu, in questo caso, che mi leggi - non deve sentirsi disorientato ed anzi, deve essere sempre in grado di concentrarsi sullo scopo per cui è "atterrato" qui. Ma hey, approfondiremo questo aspetto un'altra volta.

Sui social

É molto importante essere in grado di comunicare e per questo esistono i social. Facebook, LinkedIn, Instagram, TikTok e tutti i similari. Penso che sia saggio usarli e che sia ancora più importante usarli a fin di bene e per portare della positività nel mondo.

Al momento ho aperto un profilo su Instagram ed una pagina su Facebook. Puoi seguirmi cercando il nickname @massiformeIT su entrambe le piattaforme ma se lo desideri puoi anche iscriverti al mio canale Telegram, a cui puoi accedere cliccando qui.

Questo è l'inizio di una nuova avventura

Penso di aver detto tutto e spero di non averti annoiato troppo con questa mia presentazione. Mi auguro di ritrovarti nei commenti sotto a tutti gli articoli per leggere la tua opinione e per intavolare qualche discussione interessante. Se dovessi avere bisogno di me ricordati anche che puoi scrivermi una mail a ciao@massiformentin.it,  ti risponderò non appena possibile.

A presto!