Chi Sono

Ciao, io sono Massimiliano. Nella vita sono quello che molti definiscono un tech-enthusiast ovvero quello che qualche anno fa avrebbero chiamato Geek o Nerd.

La tecnologia è la mia passione principale, mi piace smanettare col computer, programmare ma non amo molto i videogames, non fanno per me. Nella vita mi interesso alla politica e a temi sociali che riguardano il paese in cui vivo l'Italia e la regione dove mi trovo, il Friuli Venezia Giulia.

Durante gli anni universitari, che ahimè non sono ancora terminati, mi sono appassionato all'innovazione della Pubblica Amministrazione e dei passaggi che il Governo Italiano, negli ultimi anni, sta copiendo verso quella che da qualche mese chiamano Transizione Digitale. Se hai bisogno di qualche chiarimento su cose noiose come SPID, Carta d'Identità Elettroronica e cose così, per intenderci, forse posso essere la persona che stavi cercando.

Nel 2014 ho aperto un blog di approfondimento sulle tematiche digitali chiamato PcGenius. Insieme ai miei articoli, potrai trovare anche quelli di Michele collega universitario ed amico fidato che da qualche anno mi affianca come autore di PcGenius.

Grazie a PcGenius e al Corso di Laurea in Informatica che sto seguendo all'Università ho appreso e sto tutt'ora imparando concetti più o meno particolari come la scrittura creativa di articoli (copywriting), il posizionamento di siti nei motori di ricerca (SEO), la manutenzione e la resa a servizio di Server basati su Linux (Ubuntu), nonché tutte le rogne di routine che capitano quasi tutti i giorni dovute alla mia continua voglia di sperimentare.

Negli anni ho imparato a suonare il pianoforte che non suono da professionista ma amatore, seppur io ammiri che si destreggia nel suonare le medie di Bach o Beethovern prediligo i brani moderni dei giorni nostri. Ah si, non sono un tipo sportivo, mi alleno ma solo se non c'è nulla da mettere sotto i denti nelle vicinanze! (Scherzo, fose).

Se ti ho incuriosito sappi che trovi alcuni dei link più importanti su bio.massifor.me e che puoi leggere gli articoli più recenti sia qui che su PcGenius.

Spero di riverderti presto,
Massimiliano